Come funziona I.CER. on line®

  1. L’utente accreditato, in possesso del token biometrico personale, accede direttamente all’area
    a lui riservata presso una piattaforma di web-learning abilitata ad I.CER. on line®, semplicemente inserendo il dispositivo in una porta USB di un qualsiasi PC connesso ad internet
  2. Al momento dell’accesso gli viene richiesto il riconoscimento biometrico che egli potrà effettuare con la scansione della propria impronta sull’apposita area del token.
  3. Durante la sessione formativa il sistema richiede, con cadenza del tutto casuale, successivi riconoscimenti biometrici, che attendono riscontri validi entro un breve termine di tempo (time-out): in mancanza, l’intera sessione potrà essere invalidata. La validità dell’impronta comporta l’emissione automatica di una password attiva solamente pochi istanti, la cui attendibilità è verificata dal sistema in tempo-reale; in questo modo viene vanificata ogni eventuale malevola intercettazione della password medesima.
  4. La registrazione di queste attività per ciascun utente consente di certificarne in modo attendibile la continuità di presenza alla sessione formativa a distanza.